info problemi gatti

info problemi gatti (allergia, comportamento)

INFORMAZIONI SULL’ALLERGIA AL PELO DEL GATTO.

PRIMA DI ABBANDONARE IL TUO GATTO, INFORMATI E SCOPRI ALCUNE POSSIBILITA’….

Allergia al pelo del gatto?…Beh non proprio…perché in realtà ciò che provoca l’allergia è una proteina, la fel d1, che è prevalentemente contenuta nella saliva.
Il gatto lavandosi si bagna il pelo di saliva che, seccandosi, diventa come una forforina invisibile, irritando nei soggetti sensibili occhi, naso ecc. Quindi che il gatto abbia il pelo lungo o corto non cambia nulla. Questa proteina è in percentuale più alta nei maschi che nelle femmine e diminuisce di un 20% con la sterilizzazione.
Per tutti quelli che amano i loro gatti, ed essendo diventati allergici convivono tra starnuti e occhi rossi con i loro mici, vorremmo segnalare che esistono in commercio prodotti che, riducendo la carica di allergeni sul pelo del gatto, possono ridurre i fastidi.
Esistono inoltre il vaccino per l’allergia al gatto e, per chi li preferisce, rimedi omeopatici e naturali . Bisogna ovviamente, in questo caso, rivolgersi ad un allergologo o ad uno specialista omeopata.

Di seguito alcuni link da consultare:
http://www.animalstore.it/The-Allerpet-Solution-P1630.html

http://www.bellisubito.com/rimedi-naturali-e-fai-da-te/omeopatia-un-rimedio-per-lallergia-al-pelo-di-gatto/

http://www.lofarma.it/it/allergie/gatto/index.html

http://www.allergologo.net/2012/01/29/allergia-al-gatto/

http://www.essere-mamma.it/2011/06/il-vaccino-per-le-allergie-ai-felini.html

 

CONSIGLI PER GATTI CHE SPORCANO FUORI DALLA CASSETTA E ALTRI PROBLEMI COMPORTAMENTALI

http://nicolettabevere.blogspot.it/2008/09/eliminazioni-urinarie-inappropriate-nel.html http://www.enpa.it/it/il_comportamentalista/FAQ/index.asp?cate=24&x=25&y=12 http://www.enpa.it/it/il_comportamentalista/index.html#Anchor-La-47857

PROTEZIONE ANIMALI DI LEGNANO – TEL. 0331.466665

Annunci